89,00 €

Promuovere e valorizzare i prodotti tipici del territorio a beneficio dei consumatori e delle imprese

Sono Katia Ganci, esperta di marketing nei settori turistico, enogastronomico e territoriale e nel mio corso “Marketing territoriale: i prodotti di eccellenza come strumenti di valorizzazione del territorio” parlerò dei prodotti tipici di eccellenza che fungono da leva di marketing per il territorio. Mi rivolgo ad imprese, associazioni, soggetti coinvolti nella promozione turistica territoriale.

Perchè scegliere questo corso?

Ho pensato di realizzare questo corso online “Marketing territoriale: i prodotti di eccellenza come strumenti di valorizzazione del territorio” anzitutto per la mia passione per il marketing, che unitamente alla mia laurea in mediazione linguistica, mi ha portato a frequentare diversi corsi di alta formazione nei suddetti ambiti e a maturare un interesse sempre maggiore per questo settore. Le lingue e il marketing sono un binomio molto potente se si vuole svolgere il compito di promotori di un determinato territorio. Fare marketing del territorio significa in gran parte riprendere i concetti del marketing aziendale ed applicarli ad uno spazio geografico ben preciso. E come prescindere da una buona conoscenza delle lingue e del marketing se si vuole far conoscere la propria terra a tutto il mondo? Con il mio corso mi rivolgo, infatti, anche a studenti che vogliono intraprendere questa strada, avvicinarsi allo studio strategico dei rischi e dei fattori di successo, dei punti di forza e debolezza di una destinazione, per rafforzare l’identità locale di un territorio. Sia che si voglia intraprendere questa strada, sia che siate degli operatori già inseriti nel settore, la predisposizione al continuo aggiornamento e lo studio dei fenomeni che influenzano i viaggiatori di oggi, stanno alla base dell’attività di marketing. Oggi il turista è informato, esigente, al passo con internet e chi fa marketing del territorio deve avere sempre presenti le esigenze del viaggiatore, egli ricerca il viaggio esperienziale e la motivazione enogastronomica è più forte di quanto non si creda.

Cosa imparerai con questo corso?

Iscriviti al mio corso online “Marketing Territoriale: I Prodotti di Eccellenza come Strumenti di Valorizzazione del Territorio” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

 Cos’è il marketing del territorio e quali strumenti di valorizzazione si possono utilizzare,

 Cos’è il prodotto agroalimentare, il suo ciclo di vita, le norme sulla sicurezza, 

 L’analisi dei punti di forza e debolezza interni e l’analisi della concorrenza, 

 Come funzionano le certificazioni di qualità, l’HACCP, l’ISO, 

 Cos’è il turismo enogastronomico e come sono cambiati il modo di viaggiare e le aspettative del turista, oramai informato e alla ricerca di esperienze sensoriali e motivazionali.

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:

Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il corso

Programma del corso:

IL MARKETING DEL TERRITORIO

Introduzione al Corso Marketing Territoriale
Il marketing del territorio
Strumenti di marketing territoriale
Materiale didattico del corso
Il prodotto agroalimentare
La qualità del prodotto
Il ciclo di vita del prodotto
Analisi del portafoglio prodotti
Analisi dell’offerta – Parte 1
Analisi dell’offerta – Parte 2
Gli elementi qualificanti il prodotto

IL TURISMO ENOGASTRONOMICO

Il turismo enogastronomico
Scenario della Regione Sicilia

TEST FINALE

Marketing Territoriale: I Prodotti di Eccellenza come Strumenti di Valorizzazione del Territorio

Le recensioni del corso:

Rating 4.9
7 Recensioni
Dettagli
5 stelle 6
4 stelle 1
3 stelle 0
2 stelle 0
1 stella 0